Spostata al 15 giugno la scadenza per la sostituzione degli pneumatici invernali.

 

Il Ministero dei Trasporti ha preso in considerazione le pressanti richieste, da parte di tutte le associazioni di categoria, che segnalavano l’impossibilità di rispettare il termine ultimo del 15 Maggio per la sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi.

Nella tarda serata, tramite la circolare del Ministero dei Trasporti 12047 del 30/04/20, con oggetto “Emergenza COVID19-Proroga dei termini sostituzione Pneumatici” si stabilisce che,  l’uso degli pneumatici invernali è consentito fino al 15 Giugno.

MEGLIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO

Da Lunedi 4 Maggio sarà consentito a tutti uscire da casa e recarsi dal gommista, purché sia nella propria regione.

Ricordiamo però, che devono essere osservate le prescrizioni e le regole della così detta FASE 2, quindi distanziamento sociale e utilizzo delle mascherine. Consigliamo di prendere appuntamento presso l’officina, in maniera tale da ridurre al minimo i tempi di attesa.

Resta sottinteso che, chi ha istallato sulla propria auto pneumatici invernali o 4 stagioni, con codice di velocità uguale o superiore a quello riportato sulla carta di circolazione, può circolare con tali coperture tutto l’anno, non incorrendo in sanzioni.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *